Home Caleotto Senna, un amico speciale

Senna, un amico speciale

I bambini della scuola dell’infanzia Caleotto hanno ricevuto la visita speciale di Senna, il cane – pastore tedesco – che collabora con il corpo dei Carabinieri Forestali nella sezione di Lecco.

Insieme a Senna sono venuti a scuola due carabinieri in divisa, appartenenti al gruppo che ha la propria sede operativa nel rione di Acquate. Uno è un per noi del Caleotto davvero speciale: è il papà di Emma, una compagna del gruppo delle giraffe.

I due carabinieri hanno prima mostrato ai bambini, usando la Lim, foto e video per spiegarci la loro attivitá e i loro impegni sul territorio del Comune di Lecco.

Poi, in cortile, con l’amico a 4 zampe Senna, si sono divertiti in una strana caccia al tesoro. Abbiamo assistito alla ricerca di alcune esche da parte del cane, che annusando all’impazzata, correva tra le gambe dei bambini e i giochi del cortile, fino a immobilizzarsi di fronte all’obiettivo nascosto, per essere raggiunto dal padrone e ricevere il suo premio.

Poi ecco la parte più divertente per i bambini, che hanno potuto accarezzare e “giocare” per un attimo, in sicurezza, con il nuovo amico.

Grazie Senna, grazie papà Lentini!

Articolo precedenteARTEMUSICA al CALEOTTO
Articolo successivoUno spettacolo emozionante!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui