Home Benessere Giornata della Terra 2023

Giornata della Terra 2023

I bambini dell’infanzia “Caleotto” si sono recati questa mattina alla scuola secondaria di primo grado dove hanno trovato i ragazzi della scuola potenziata insieme agli amici della 2*E e della 1*C della Stoppani, tutti pronti a braccia aperte per festeggiare.

… MA FESTEGGIARE CHI? COSA?

Come ogni anno, il 22 aprile sarà la GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA.

Ecco allora quattro realtà unite per condividere un momento importante.

I bambini ed i ragazzi hanno realizzato un’installazione artistica con i quattro elementi naturali, scoperti all’infanzia nel corso di questi ultimi due anni scolastici:

LA TERRA – sezione dei Rossi – infanzia “Caleotto”

L’ARIA – sezione dei Gialli – Infanzia “Caleotto”

L’ACQUA – sezione dei Blu – Infanzia “Caleotto”

IL FUOCO – scuola secondaria “Stoppani”

L’opera è stata posta accanto ad un grande albero fiorito, amato, vivo, decorato con preziose mani dai ragazzi della scuola potenziata. Segno di rispetto e cura per il nostro Pianeta Terra.

I bambini hanno poi lasciato un pensiero ai grandi ragazzi, un biglietto realizzato per essere un abbraccio al nostro pianeta.

… e già che ce n’è stata la possibilità abbiamo lasciato lo stesso biglietto anche alla dirigente dell’istituto comprensivo.

Infine, per chiudere questo momento di festa, il professor Caccialanza ha aiutato grandi e piccoli ad intonare una canzone, il cui testo è così ricco di semplicità che ne avrebbe bisogno il mondo intero.

Mamma, mi ricorderò i tuoi insegnamenti: non si butta la carta per terra, non si devono sporcare i boschi.. Io la natura rispetterò!

(si rimanda ai social per il video!)

BUONA GIORNATA DELLA TERRA A TUTTI

.. e ricordatevi, TUTTI possono fare la differenza!

Articolo precedenteUna voce…tante voci
Articolo successivoLA TERRA HA BISOGNO DI UNA MANO!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui