Il sipario del Teatro Invito si apre accogliendo i bambini della scuola dell’infanzia Rosa Spreafico.
In scena la coinvolgente storia Della Compagnia Kosmocomico Teatro “ Pulcetta dal naso rosso” ,scritta e raccontata da Valentino Dragano.
Pulcetta di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava, faceva ridere i bambini, i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, quelli allegri: Pulcetta faceva ridere proprio tutti! Un giorno, però, accadde qualcosa di inaspettato che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso il naso rosso! Aveva cercato dappertutto, frugato nelle tasche, sotto la pista del circo, niente da fare: il naso rosso era sparito. Bisognava assolutamente ritrovarlo!
Pulcetta decise di andare a cercarlo, qualcuno doveva pur aver visto il suo naso! E così incontrerà il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca con la casa sulle spalle. Chiederà al Mare, ai Pesci, alla Luna; si perderà nella Foresta e ritroverà le Farfalle a primavera.
“Primavera è un caldo gentile
Primavera si gioca in cortile
Primavera di verde e di sole
Primavera di fiori di viole
Via! Via! Via la disperazione
La Speranza è… vibrazione”.
Un lungo viaggio per scoprire che il naso rosso era sempre stato vicino a lui, in ogni istante del suo ballare, cantare, ridere.
Danze, musiche, canzoni, testi comici e poetici si rincorrono sulla scena. La ricerca del naso rosso è la ricerca della propria casa e del proprio posto nel mondo: il viaggio che ognuno di noi fa per crescere.
GRAZIE PER AVER CONDIVISO QUESTO MERAVIGLIOSO VIAGGIO!