Home Malnago La quarta presenta… Una spaventosa amicizia

La quarta presenta… Una spaventosa amicizia

Mercoledì la classe quarta, insieme alla maestra Amedea, ha allietato la scuola con uno spettacolo teatrale dal titolo “Una spaventosa amicizia”.

Partendo dal progetto “Nei panni degli altri “, i ragazzi hanno scritto una sceneggiatura dove le idee di fondo erano “non essere prevenuti verso il prossimo, prima di conoscerlo”; “trovare punti in comune e aspetti positivi nell’altro”.


Una volta stesa la trama, gli alunni si sono suddivisi le parti, scegliendo quella che preferivano. Quando, però, lo stesso personaggio da interpretare era ambito da più “attori” si è pianificato un “casting” con tanto di provini!
Sono state date un paio di battute, per tutti uguali, agli aspiranti attori che le hanno poi recitate davanti ai compagni/giudici.
In modo segreto, per non influenzarsi a vicenda, i ragazzi hanno votato per l’interpretazione preferita, decretando così chi fosse il/la prescelto/a.
Realizzazione della scenografia, organizzazione dei costumi, coreografia della canzone a tema Halloween sono tutte le fasi successive sviluppate dalla cooperazione e dalle proposte degli stessi ragazzi.
E poi…. prove , prove e prove .. infinite, ma necessarie per migliorare l’interpretazione e rispettare i tempi teatrali.
I nostri giovani artisti sono rimasti soddisfatti e orgogliosi di aver portato a termine il proprio lavoro e di aver collaborato in modo costruttivo con i compagni, per uno scopo comune.
Ecco il link per poter poter guardare lo spettacolo…

Articolo precedenteVIVA VIVA IL CARNEVALE!!!
Articolo successivo“Tre, due uno…si va in scena!!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui