Home Caleotto Caleotto e Beato Angelico

Caleotto e Beato Angelico

SCV ➔ Edificio della Pinacoteca ➔ Pinacoteca Vaticana ➔ Sala III.Beato Angelico, Guido di Pietro detto (Vicchio, Firenze, 1395 ca. - Roma 1455).1447 - 1449.Scomparto centrale di predella con Storie di San Nicola di Bari: Il Santo incontra il Messo imperiale; Salva un carico di grano per la città di Mira; Salva una nave dal naufragio.Inv 40252

I bambini grandi dell’infanzia Caleotto, con le loro maestre del gruppo di età e l’insegnante di religione, hanno camminato fino al Palazzo delle Paure in Centro per visitare la mostra del Beato Angelico.

Che emozione! Ma lo sapete che San Nicola è San Nicolò ed è anche lo stesso che ha ispirato “Babbo Natale”? Già, ma non ditelo ai bambini, questo, è una magia! San Nicola è infatti S.Claus, quell’uomo tutto di rosso vestito che portava doni sotto le feste a tanti bambini.

I nostri, di bambini, hanno scoperto infatti la vita di San Nicolò grazie alle opere del Beato Angelico e a qualche video. È stato interessante per tutti, grandi e piccoli!

I bambini hanno potuto poi lasciare la loro traccia: con gessi e lavagne alla mano, i nostri piccoli pittori hanno rappresentato quello che più li aveva affascinati…

Che opere d’arte, che bellezza!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version