Home Germanedo Eccoci in prima!

Eccoci in prima!

I bambini e le bambine della classe Prima di Germanedo hanno iniziato la loro avventura alla scuola primaria.

In questi primissimi giorni di scuola, i più piccoli di Germanedo stanno imparando a conoscersi e a fare alcune importanti scoperte. All’inizio, si sa, c’è sempre un po’ di timidezza: per forza, non ci si conosce! Niente di meglio, allora di un gioco un po’ speciale per imparare i nomi dei compagni di classe e degli insegnanti: grazie al fantastico “Un memo” di H. Tullet, i bambini e le bambine li hanno imparati rapidamente, creando, allo stesso tempo, un meraviglioso “percorso” che ha dato origine a numerose riflessioni condivise e anche a una serie di attività sia motorie sia artistiche.

Ecco il nostro “domino” di forme e colori costruito con le carte del gioco “Un memo” di H. Tullet… ma è anche un percorso… e sembra anche un quadro!

Così, dopo aver scoperto quali sono, si sono messi all’opera per realizzare uno splendido pannello con i colori primari. Poche linee nere disegnate dalla maestra hanno creato degli “spazi” da riempire con la voce squillante e gioiosa del giallo, del rosso e del blu. La voce dei colori ora è la voce dei bambini e delle bambine della classe che iniziano la loro nuova avventura alla scuola primaria, pieni di entusiasmo e di grinta!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version