Home Eventi Giovani e tecnologie: quale impatto sulla salute

Giovani e tecnologie: quale impatto sulla salute

Il giorno  venerdì 13 MAGGIO 2022 presso la Sala Don Ticozzi a Lecco si è svolto l’incontro: “Giovani e tecnologie: quale impatto sulla salute”, promosso dalla rete di scuole che promuovono salute della provincia di Lecco.
Relatore il dott. La Venia, psicologo e psicoterapeuta e presidente nazionale della associazione DI.TE, associazione dipendenze tecnologiche e cyberbullismo.
Sono intervenuti il nostro Dirigente Massimiliano Craia, l’Assessore Emanuele Torri e il dottor Roberto Alborghetti, giornalista e autore dei libri “(De)Generazione digitale” e “Social o DIS – Social?”.
«La tecnologia sta evolvendo a un ritmo velocissimo: come qualsiasi novità andrebbe quindi studiata, andrebbe fatto un percorso. – spiega lo psicoterapeuta – Io mi batto da anni per introdurre per esempio un patentino digitale».
Per questo l’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo ha creato #OkDigitale, una app gratuita rivolta a genitori e figli per imparare a gestire le nuove tecnologie.
La serata ha visto gli interventi di docenti, genitori, Dirigenti scolastici che hanno riflettuto assieme ai relatori per trovare strategie comuni e nuovi modi di interazione positiva con questi strumenti che ormai saranno parte della nostra quotidianità.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version