Home Eventi Giovani e tecnologie: quale impatto sulla salute

Giovani e tecnologie: quale impatto sulla salute

Il giorno  venerdì 13 MAGGIO 2022 presso la Sala Don Ticozzi a Lecco si è svolto l’incontro: “Giovani e tecnologie: quale impatto sulla salute”, promosso dalla rete di scuole che promuovono salute della provincia di Lecco.
Relatore il dott. La Venia, psicologo e psicoterapeuta e presidente nazionale della associazione DI.TE, associazione dipendenze tecnologiche e cyberbullismo.
Sono intervenuti il nostro Dirigente Massimiliano Craia, l’Assessore Emanuele Torri e il dottor Roberto Alborghetti, giornalista e autore dei libri “(De)Generazione digitale” e “Social o DIS – Social?”.
«La tecnologia sta evolvendo a un ritmo velocissimo: come qualsiasi novità andrebbe quindi studiata, andrebbe fatto un percorso. – spiega lo psicoterapeuta – Io mi batto da anni per introdurre per esempio un patentino digitale».
Per questo l’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo ha creato #OkDigitale, una app gratuita rivolta a genitori e figli per imparare a gestire le nuove tecnologie.
La serata ha visto gli interventi di docenti, genitori, Dirigenti scolastici che hanno riflettuto assieme ai relatori per trovare strategie comuni e nuovi modi di interazione positiva con questi strumenti che ormai saranno parte della nostra quotidianità.
Articolo precedenteMAGNIFICA FESTA DI FINE ANNO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ROSA SPREAFICO”.
Articolo successivoLa classe 3 C della Stoppani vince il Premio “Paolo Cereda” – edizione 2021-2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui