Home Benessere #Iotifopositivo alla Stoppani

#Iotifopositivo alla Stoppani

Si concluderà il prossimo MERCOLEDì 4 maggio 2022 presso il Centro Sportivo del Bione di Lecco (in caso di pioggia nel Palazzetto dello Sport) il Progetto #IOTIFOPOSITIVO promosso dalla Provincia di Lecco e da alcuni comuni delle province lombarde.

Tutti gli alunni delle classi prime della nostra scuola secondaria trascorreranno insieme una mattina di giochi, sport e tifo, dopo aver avuto a marzo incontri formativi con gli esperti educatori di Comunità Nuova onlus, aver partecipato numerosi con le famiglie sabato 2 APRILE alla partita della Briantea’84 contro la S.STEFANO AVIS presso il PALAMEDA a Meda e aver vissuo grandi emozioni a SAN SIRO sabato 9 aprile scorso con la partita INTER – VERONA.

Questo progetto ha previsto momenti importanti sia per gli studenti che per i genitori, con il supporto degli insegnati, e tra questi anche l’incontro on line con un grande campione come Gianluca Zambrotta che ha risposto a tutte le domande poste dai nostri allievi.

Obiettivo dell’iniziativa che ha toccato diversi istituti in Provincia di Lecco – cofinanziata dalla Fondazione Candido Cannavò – è stato portare nelle scuole d’Italia importanti insegnamenti su come vivere lo sport, quello giocato e quello “tifato”, nel segno del rispetto per gli altri e per il prossimo.

Un ringraziamento speciale alle docenti del Dipartimento di educazione fisica, inparticolare alle professoresse Lamberti e Segalli.

In allegato le foto di alcuni degli appuntamenti del progetto.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version