Home Benessere #Iotifopositivo alla Stoppani

#Iotifopositivo alla Stoppani

Si concluderà il prossimo MERCOLEDì 4 maggio 2022 presso il Centro Sportivo del Bione di Lecco (in caso di pioggia nel Palazzetto dello Sport) il Progetto #IOTIFOPOSITIVO promosso dalla Provincia di Lecco e da alcuni comuni delle province lombarde.

Tutti gli alunni delle classi prime della nostra scuola secondaria trascorreranno insieme una mattina di giochi, sport e tifo, dopo aver avuto a marzo incontri formativi con gli esperti educatori di Comunità Nuova onlus, aver partecipato numerosi con le famiglie sabato 2 APRILE alla partita della Briantea’84 contro la S.STEFANO AVIS presso il PALAMEDA a Meda e aver vissuo grandi emozioni a SAN SIRO sabato 9 aprile scorso con la partita INTER – VERONA.

Questo progetto ha previsto momenti importanti sia per gli studenti che per i genitori, con il supporto degli insegnati, e tra questi anche l’incontro on line con un grande campione come Gianluca Zambrotta che ha risposto a tutte le domande poste dai nostri allievi.

Obiettivo dell’iniziativa che ha toccato diversi istituti in Provincia di Lecco – cofinanziata dalla Fondazione Candido Cannavò – è stato portare nelle scuole d’Italia importanti insegnamenti su come vivere lo sport, quello giocato e quello “tifato”, nel segno del rispetto per gli altri e per il prossimo.

Un ringraziamento speciale alle docenti del Dipartimento di educazione fisica, inparticolare alle professoresse Lamberti e Segalli.

In allegato le foto di alcuni degli appuntamenti del progetto.

Articolo precedenteNELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ROSA SPREAFICO” SI FESTEGGIA LA TERRA!
Articolo successivoLeggermente alla Stoppani per gli incontri con gli autori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui