L’iniziativa di solidarietà verso i profughi di guerra ucraini, promosso dalla scuola secondaria Stoppani e sostenuto da tutti i plessi dell’istituto comprensivo, ha avuto un ottimo riscontro tra famiglie e cittadini di Lecco.
Al termine dei tre giorni di raccolta la scuola ha confezionato ben 29 pedane di materiale vario (per un totale di 9.500 kg circa). Un camion è partito verso il confine tra Ucraina e Romania, passando per l’Ungheria.
La scuola ha raccolto anche € 1.400, con i quali sono stati acquistati latte in polvere e acqua, in parte già distribuiti in diversi punti nelle tappe di viaggio. Il prof. Giuseppe Caccialanza è partito al seguito del camion di 12 metri che ha trasportato il materiale, documentando l’iniziativa. Il tir è arrivato nella giornata di venerdì scorso.
Il cuore grande della nostra scuola si è manifestato anche in quest’occasione: UNITI CONTRO LA GUERRA A SUPPORTO DELLA POPOLAZIONE CIVILE VITTIMA INNOCENTE DI BOMBARDAMENTI E DISTRUZIONI.
La mobilitazione solidale non si limiterà a questa azione ma proseguirà con altre iniziative fino alla cessazione delle ostilità.
Ringraziamo per il sostegno l’impresa termoidraulica Samà, la ditta autotrasporti Corti e le associazioni “maratona del calcio” e “Un atomo di ossigeno”.
Un sentito ringraziamento a tutte le famiglie e i cittadini che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.
Il Dirigente Scolastico – Massimiliano Craia, il corpo docente, i collaboratori dell’ICS Stoppani Lecco 3